Pagine

venerdì 12 febbraio 2010

Paramenti da brivido: c'è un blog che recensisce le casule più orrende del pianeta

Ho scoperto un Blog che mostra con foto e commenti casule, stole e piviali più orripilanti o stravaganti, eppure regolarmente in uso. Ce n'è per tutte le confessioni cristiane: stravincono gli episcopaliani e anglicani, ma si piazzano bene anche luterani, cattolici e - non par vero - pure gli ortodossi! La bruttezza e la modernità stravagante pare essere molto ecumenica.
Comunque, se volete rifarvi gli occhi, consultate pure: badvestments.blogspot.com il cui significativo motto molto inglese, potrebbe essere più o meno tradotto in Italiano così: Brutti paramenti. Il culto cristiano non dovrebbe incentrato su di te. Come dire: non metterti in mostra, prete o pretessa (per i protestanti) che vuoi essere originale a tutti i costi.

Qui vi metto qualche minimo assaggio, per stuzzicare il vostro appetito estetico liturgico.

La mitria della più bersagliata: l'arcivescova primatessa della chiesa episcopaliana d'America, la grande Katharine Jefferts Schori. Nel blog c'è quasi tutto il suo incredibile guardaroba liturgico.


Stola policroma in tessuto Denim = Jeans! Con tanto di tasche finali!


Mark Hanson, Vescovo presidente della chiesa luterana d'America, celebra il culto con un telefono sull'altare... per non parlare di quello che si è messo addosso!

Il resto vedetevelo voi e commentate: badvestments.blogspot.com

3 commenti:

  1. Alcuni paramenti sembrano fatti proprio per questo particolare periodo dell'anno in molti ci si mette in maschera.

    RispondiElimina
  2. ma come si fa a disprezzare questi concentrati di teologia? bha ;-)

    RispondiElimina
  3. Ahimè c'è pure papa Ratzinger, gli avevano rifilato degli orrenti paramenti verde pisello chiaro....con tanto di mitria in mano.....
    poveretto!!!!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggerò e cercherò di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo prezioso contributo al blog!