AGGIORNAMENTO: Purtroppo è proprio una Chiesa cattolica (sigh). Si trova a Obdam e il prete si chiama Paul Vlaar (ecco la fonte). Dice che durante la celebrazione il sacerdote ha dato anche un calcio alla palla dal presbiterio lungo il corridoio. Naturalmente si è pregato perchè l'Olanda potesse battere la Spagna. Preghiera di alto valore cattolico.

Altre immagini le trovate in questa gallery di Repubblica
Meriterebbero di far perdere la loro squadra per questo sacrilegio.
RispondiEliminama la casula di che colore è?
RispondiEliminaCome che colore è? E' arancione, il colore dell'Olanda
RispondiEliminaCome si dice... il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! Nostro Signore ha dato un chiaro segnale di disapprovazione a tale comportamento facendo perdere la squadra dell'Olanda! Speriamo che il prete in questione si ravveda e si penta dell'insulsità del proprio comportamento... anche se ho poche speranze. (ridiamo per non piangere!)
RispondiEliminaGrosso errore quello compiuto da questo sacerdote. Non si mischia il Sacro col profano.
RispondiEliminaOvviamente però condanniamo l'errore e preghiamo per l'errante, con l'augurio che chi addetto, con paterna benevolenza gli spieghi i motivi per cui ha sbagliato, in modo che possa ravvedersi e non ricommetterlo.
(Gentile padre, credo di aver forse postato precedentemente questo commento mettendo l'indirizzo email nel nome o nell'URL. Se così fosse la pregherei di non pubblicarlo e di pubblicare invece questo. Grazie, i miei saluti)
Ora abbiamo capito perchè l'Olanda ha perso!!
RispondiEliminaI problemi della chiesa sono altri fossero tutti qua!!
RispondiEliminaGianni
Un bel sistema per riempire la chiesa nella scristianizzata Olanda...
RispondiEliminaDavide