Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

Avvento & Natale con sant'Antonio

Meditazioni per andare verso il Natale accompagnati da sant'Antonio: una piccola pubblicazione che s'intitola Avvento e Natale in compagnia di sant'Antonio (Edizioni Messaggero Padova).
Per ogni giorno dei tempi liturgici dell'attesa e del compimento dell'Incarnazione, il libretto riporta un pensiero tratto dagli scritti del Santo Dottore di Padova, corredato da un'immagine religiosa che accompagni la devozione quotidiana. Un valido "calendario d'Avvento", per quanti desiderano lasciarsi guidare da Antonio incontro a Gesù che viene, per poi contemplare con il nostro Santo la discesa dal cielo del Signore nel grembo della Vergine Madre.

a 6,37 invece che € 7,50

Introduzione a "Avvento e Natale in compagnia di sant’Antonio"

Il tempo di Avvento scandisce i giorni che ci conducono al Natale per rinnovare la celebrazione della prima venuta del Messia.
La liturgia e la Parola di Dio ci invitano allo stesso tempo ad attendere l’ultima venuta di Cristo, il suo ritorno per il giudizio su ogni uomo e sulla storia. La nostra vita si svolge tra il primo e l’ultimo Avvento del Signore e sant’Antonio esorta chi lo ascolta ad accogliere quotidianamente, in preghiera, la particolare visita di Gesù che chiede di entrare nella nostra anima ogni giorno.
I testi qui raccolti dai Sermoni del Santo di Padova, sono offerti per accompagnare la riflessione d’Avvento e del tempo natalizio fino all’Epifania: «briciole di sapienza» dalla ricchezza della predicazione del Dottore Evangelico.
Sant’Antonio volge lo sguardo al mistero del Figlio di Dio che diventa bambino, stupito dalla misericordia e umiltà di Dio. Accanto a Gesù contempla la Madre sua, la Vergine Maria, modello ed esempio perfetto di attesa, accoglienza obbediente e operosità nel preparare al Signore una dimora degna e santa.
Ascoltando i suggerimenti di sant’Antonio, come la Vergine Madre, andiamo incontro a Gesù per poterlo ricevere, custodire in noi, e farlo rinascere nei nostri pensieri, parole e azioni.

Qualche assaggio dell'impaginazione interna:



Vedi anche: Quaresima in compagnia di sant'Antonio

4 commenti:

Giovanna C. ha detto...

Ho comprato e meditato quello della Quaresima e ora sono contentissima di vedere anche le meditazioni per il Natale. Grazie sant'Antonio!!!!

Anonimo ha detto...

La copertina è bellissima, molto tenera. E' l'apparizione di Gesù bambino a sant'Antonio.

fr. A.R. ha detto...

L'autore di quel bel quadro è Van Dyck, che di nome faceva Antonio, ed era devoto del nostro Santo. Rappresenta la visione di sant'Antonio e fu dipinto nel 1629. Ora è alla Pinacoteca Vaticana.

GIuseppina ha detto...

Belle le immagini e di sicuro altrettanto i pensieri perchè vengono dal nostro Santo di fiducia. Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online