Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

venerdì 6 febbraio 2009

Espulso dai Lefebvriani don Abrahamovicz

Molto contento di leggere questa notizia, dopo i deragliamenti (e ragliamenti) di questi ultimi due giorni, prodotti dal noto prete lefebvriano che abita in diocesi di Padova e definisce gentilmente il Concilio Vaticano II come "Cloaca maxima" di tutte le eresie.
Un po' di pulizia in casa SSPX ci voleva proprio! Certo che essere scomunicato dagli ex scomunicati è un primato non da poco. Complimenti al (poco) reverendo e ormai deposto "capo dei lefebvriani del Nord Est".

LEFEBVRIANI ITALIA, ESPULSO NEGAZIONISTA DON ABRAHAMOWICZ

(ASCA) - Roma, 6 feb - La Fraternita' Sacerdotale San Pio X ha annuncia questa sera in una nota ''l'espulsione di don Floriano Abrahamowicz'', il prete responsabile di reiterate dichiarazioni negazioniste. ''Il provvedimento - si legge in una nota firmata dal superiore italiano della Fraternita', don Davide Pagliarani - ha effetto a partire da venerdi' 6 febbraio 2009 ed e' stato preso per gravi motivi di disciplina''.

''Don Floriano Abrahamowicz - prosegue la nota - da tempo esprimeva posizioni diverse da quelle ufficiali della Fraternita' San Pio X. La decisione dell'espulsione, pur dolorosa, si e' resa necessaria per evitare che venga ulteriormente distorta l'immagine della Fraternita' San Pio X e, di conseguenza, sia danneggiata la sua opera al servizio della Chiesa''.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Andrà ad ingrossare le fila di qualche altro Istituto........
Chissà quanti seguiranno.

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online