Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 20 ottobre 2009

Prime reazioni degli anglicani all'annuncio dell'apertura vaticana.

Ecco la traduzione del comunicato di Forward in Faith, la principale associazione anglo-cattolica che raccoglie aderenti in tutto il mondo anglicano tradizionale. Per farvi un'idea nel solo Regno Unito aderiscono ad essa 1600 parrocchie! Si sente la soddisfazione e la chiamata a raccolta dei membri che per decenni hanno aspettato questo momento e ora, sicuramente, ne approfitteranno.

E' stata una speranza più volte espressa e un fervente desiderio dei cattolici anglicani di essere messi in grado in qualche modo di entrare in piena comunione con la Sede di Pietro pur mantenendo la propria integra identità in ogni aspetto del retaggio anglicano che non è in contrasto con l'insegnamento della Chiesa cattolica.

Ci rallegriamo che il Santo Padre abbia ora l'intenzione di creare delle strutture all'interno della Chiesa, che rispondano a questo accorato desiderio. Forward in Faith si è sempre impegnata a cercare l'unità nella verità e quindi accoglie con entusiasmo queste iniziative come un'ora decisiva nella storia del Movimento cattolico nella Chiesa d'Inghilterra. Ut unum sint!

+ John Fulham
Geoffrey Kirk

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online