Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

lunedì 8 aprile 2013

C'è fede e FEDE

Anche Radio Vaticana perde la pazienza con un giornalismo interessato a mostrare quello che non c'è pur di ingraziarsi il pubblico dando le notizie che piacciono e non quelle vere. Ecco la secca smentita di oggi pomeriggio, dopo che per giorni si era speculato addirittura sul Papa in tribuna a Roma-Lazio (vedi anche quio la variante - difficile da controllare - del papa deluso di non poterci andare):
All'Olimpico di Roma si gioca il derby tra la Roma e la Lazio ma senza il Papa allo stadio. Negli ultimi giorni, erano circolate voci su una presunta presenza di Papa Francesco all'Olimpico per seguire la partita. Voci trasformate in una notizia priva di fondamento che nonostante varie smentite è continuata a circolare come vera su web e giornali. Esempio di un giornalismo lontano dalla verità, non rispettoso dell'opinione pubblica e forse generato dall'interesse di alcuni a creare la notizia per un'autopromozione più che fasulla su un avvenimento, che vista la passione sportiva del Papa, poteva anche essere verosimile e destare interesse. Peccato che fosse tutto falso. (fonte: Radio Vaticana)
Cui prodest? Qualcuno forse vuol distribuire Papam et circenses, cavalcando la popolarità del Pontefice?
La presunta fede "biancoceleste" del Papa è bene che non ci distragga dalla sicura Fede che il Santo Padre sta continuando a diffondere con parole piuttosto chiare:

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online