Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

sabato 1 giugno 2013

Quarta edizione del Festival di Canto Sacro a Roma



Dal 7 al 9 giugno si svolge a Roma, presso la Basilica francescana dell'Aracoeli al Campidoglio, la chiesa dietro all'Altare della Patria, il IV Festival Internazionale di Canto Sacro, tutto dedicato quest'anno alla musica e ai musicisti britannici. I concerti offerti gratuitamente, saranno serate di musica corale all'interno di uno dei luoghi più simbolici di Roma, crocevia di storia, cultura e spiritualità.
- Venerdì 7 alle ore 21 il Vocalia Consort, diretto per l'occasione dal M° Philip Lawson, si esibirà in un programma dal titolo “Evermore”, che presenta compositori inglesi della tradizione antica e contemporanea e che celebra in particolare Benjamin Britten, del quale quest'anno ricorre il centenario della nascita.
- Il concerto di sabato 8 giugno (ore 21) vedrà ospite il quartetto inglese Gothic Voices, raffinato ensemble specializzato nella musica medioevale, con un affascinante programma intitolato “Il Testamento di Gregorio Magno”.
- Domenica 9 giugno (alle ore 12), l'appuntamento conclusivo del Festival vedrà impegnato il Coro di Voci Bianche del Teatro dell'Opera di Roma, diretto dal M° José María Sciutto. Anche i giovanissimi cantori renderanno omaggio alla musica britannica con brani, tra gli altri, di Henry Purcell, Benjamin Britten e John Rutter.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Scarica qui il libretto con il programma dettagliato

Ed ecco qui il video promozionale dell'iniziativa musicale:

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online