Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 31 marzo 2011

Eccezionale documento: il video dell'ordinazione sacerdotale di padre Joseph Ratzinger

Quest'anno, il 29 giugno, Papa Benedetto XVI festeggerà il 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. In anticipo sulla data è uscito e circola in internet in questi giorni un video, piuttosto lungo e di ottima qualità, che mostra il filmato originale della celebrazione svoltasi il giorno dei Santi Pietro e Paolo del 1951 nella cattedrale di Freising. Il cardinale arcivescovo di allora, Michael von Faulhaber, ordina una quarantina di ministri sacri, tra cui i giovani fratelli Joseph e George Ratzinger. Un grazie al Blog Te igitur che segnala questo video di GloriaTv.


Godetevi questa chicca, e pregate per le vocazioni al sacerdozio. Ce n'è sempre tanto bisogno.

Se vi interessa anche qualche immagine della Prima Messa (8 luglio 1951) celebrata dal futuro Papa Nostro Benedetto, potete guardare le foto a suo tempo offerte da NLM in questo post. Notate l'altare "sobriamente" adornato....!!!


La più recente consacrazione episcopale di Mons. Ratzinger come arcivescovo di Monaco e Frisinga, 24 maggio 1977, la troviamo anch'essa su YouTube, e nel vederla ci rendiamo conto di quanto, nel frattempo, siano cambiati il mondo e la Chiesa.

2 commenti:

Semiur ha detto...

Grazie davvero edificante!

Ivan Ruiz ha detto...

El Senor nos envio un joven sacerdote que se ordeno precisamente despues de la segunda guerra mundial. El es ahora el Pastor de su Iglesia.

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online