Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 19 maggio 2011

L'orrenda statua del Papa Beato a Roma-Termini e la votazione del Corriere

Non so se l'avete vista: è stata appena inaugurata nel piazzale della stazione centrale di Roma, Termini, una statua di 5 metri, bronzea e concava con in cima una testa dalle fattezze di Giovanni Paolo II, opera di Oliviero Rainaldi. Dovrebbe essere un abbraccio, ma in realtà è un vuoto, un abbraccio al vuoto che non dice niente. La somiglianza del volto è quanto mai approssimativa, se uno non sa di chi si tratti potrebbe pensare pure a Mussolini!!
Fides et Forma l'ha già seppellita con una risata... Noi siamo ben più esterreffatti che simili astrusità (e mostruosità) possano ancora venire a costellare le belle piazze d'Italia.
Comunque eccola qua:
Trattasi di un Papa dal corpo vuoto, una specie di tronco concavo con una testa poggiata sopra. Sarà anche grande arte moderna, ma i quasi 3000 votanti del sondaggio odierno del Corriere della Sera pare che non apprezzino granchè questa (s)forma d'arte!! Se volete votare anche voi, potete andare qui.
I risultati del Sondaggio, finora, danno 91,2% dei votanti contrari e solo l'8,8% a favore. Controllate, cliccando qui, i cambiamenti e progressi delle votazioni.
-
Vi allego anche un servizio con l'inaugurazione della statua, avvenuta ieri pomeriggio, proprio per festeggiare il compleanno dell'augusto Beato. E si sente la reazione negativa della gente:


Altro video per vedere particolari della "significativa opera"...

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online