Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

lunedì 14 luglio 2008

Sempre più alte le quotazioni di Cañizares

Cañizares Llovera alla guida della congregazione del culto divino per novembre 2008, giusto per dare il tempo al buon Arinze di festeggiare il 50° di sacerdozio ancora "in sella". Sono le conferme di Paolo Rodari, vaticanista, alle voci già da tempo circolanti sul "piccolo Ratzinger" di Spagna. Rodari scrive che il Cardinale primate di Spagna: "E' conosciuto dal Papa come uomo che sa governare. E Benedetto XVI sa quanto la curia romana abbia bisogno di figure siffatte. Non un professore esperto di liturgia, dunque, quanto un uomo di governo fedele al Papa e capace di prendere quelle decisioni, magari scomode, che il corretto governo del culto divino spesso richiede".

La curia romana prende sempre più il volto del Papa alla quale deve servire come "braccia e gambe". Il Signore assista i piani del Papa (soprattutto per la liturgia!).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, volevo farle i complimenti per questo bellissimo blog, che in particolare ha il pregio di rendere disponibile le traduzioni in lingua italiana di articoli comparsi su siti di lingua inglese, che per motivi linguistici non sono immediatamente a disposizione di tutti.

Di nuovo complimenti e auguri di buon lavoro

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online