Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

domenica 12 ottobre 2008

Libro: La riforma di Benedetto XVI


Esce in questi giorni, per i tipi di PIEMME, il libro di Nicola Bux La riforma di Benedetto XVI. La prefazione di Vittorio Messori. Un testo che, visto l'autore, sarà certamente interessante ed equilibrato, ma speriamo susciti discussione.

Collana Religione | Serie Saggistica 
Rilegatura brossura con alette | Pagine 128
Illustratore/Curatore prefazione di Vittorio Messori
Data di pubblicazione ottobre 2008
ISBN 978-88-566-0236-4
Prezzo €12,00


Nicola Bux è sacerdote dell’arcidiocesi di Bari, ha studiato e insegnato a Gerusalemme e Roma. Docente di liturgia orientale e di teologia dei sacramenti nella Facoltà Teologica Pugliese, è stato perito al sinodo dei vescovi sull’eucaristia. È consultore delle Congregazioni per la Dottrina della Fede e per le Cause dei Santi e da poco anche consultore dell'Ufficio delle celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice. E' inoltre consulente della rivista teologica internazionale «Communio».
Tra le sue numerose pubblicazioni: Perché i cristiani non temono il martirio (Piemme, 2000); Dove egli dimora. Il senso dell’adorazione nella vita cristiana (San Paolo, 2005); Il Signore dei misteri. Eucaristia e relativismo (Cantagalli, 2005); con A. Garuti, Pietro ama e unisce. La responsabilità personale del papa per la Chiesa universale (Studio Domenicano, 2007).
Per approfondimenti vi rimando alla pagina apposita del sito dell'editrice: 

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online