Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

sabato 17 gennaio 2009

I blogger cattolici esultano: il Papa apre il suo canale su Youtube

In occasione della diffusione del messaggio in vista della Giornata delle Comunicazioni Sociali 2009, (l'unica giornata mondiale stabilita dal Concilio Vaticano II, cf. Inter Mirifica, 1963), messaggio che viene tradizionalmente pubblicato per la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (24 gennaio), apprendiamo che venerdì prossimo, in apposita conferenza stampa, verrà presentata una nuova iniziativa di comunicazione della Santa Sede: il canale YouTube del Santo Padre.
E' davvero un tuffo in "full immersion" nei nuovi media digitali che il Papa non ha paura di affrontare. 
Benvenuto fra i Vlogger santo Padre!!

Così dà la notizia AdnKronos:

Città del Vaticano, 17 gen. (Adnkronos) - Il Papa arriva su YouTube grazie a un accordo siglato tra Google e il Vaticano. I discorsi di Benedetto XVI potranno quindi essere visti sul sito web attraverso un canale ad hoc.
L'iniziativa del Centro Televisivo Vaticano e della Radio Vaticana sarà illustrata venerdì prossimo, nel corso della presentazione del messaggio per la 43esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Alla conferenza stampa interverranno mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, mons. Paul Tighe, segretario del medesimo Pontificio Consiglio, padre Federico Lombardi, direttore della Radio Vaticana, del Centro Televisivo Vaticano e della Sala Stampa della Santa Sede e Henrique de Castro, managing director Media Solutions di Google.

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online