Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 12 gennaio 2010

Solidarietà al Rettore del Santuario di Fatima e a tutti i devoti

Le scritte vandaliche e offensive, in realtà, sono state fatte sulla chiesa nuova, non sui muri del santuario e tantomeno nella "cappellina" di Nostra Signora. Comunque sia è uno sfregio intollerabile. E nessuno crede sul serio che siano stati i musulmani, anche se gli stupidi graffitari portoghesi cercano in modo goffo di dare la colpa a loro.


ATTI DI VANDALISMO CONTRO IL SANTUARIO DI FATIMA

FATIMA, martedì, 12 gennaio 2010 (ZENIT.org).- La chiesa della Santissima Trinità e quattro statue, nel Santuario di Fatima (Portogallo), sono state oggetto di vandalismo durante questo fine settimana.
In un comunicato stampa divulgato questo lunedì, il Santuario diffonde la notizia “di un abuso realizzato nel fine settimana, all'alba di domenica 10 gennaio”.

Quattro statue poste ai lati della chiesa della Santissima Trinità (nella Piazza Giovanni Paolo II le statue dei Papi Paolo VI e Giovanni Paolo II [nella foto la statua di Giovanni Paolo II oggetto dei vandalismi], nella Piazza Pio XII quella di Papa Pio XII e quella del Vescovo monsignor José Alves Correia da Silva) e l'esterno della chiesa sono stati imbrattati con scritte tipo graffiti con le parole “Islam”, “Luna”, “Sole”, “Musulmano” e “Moschea”.
Secondo il Santuario, già questo lunedì “sono in svolgimento i difficili lavori di rimozione delle scritte”.
“Dando notizia dell'accaduto, e non conoscendo gli autori di questo atto, il Santuario rende pubblica la sua tristezza e informa che la questione è stata affidata alle autorità di polizia”, sottolinea il comunicato.

CLICCA QUI PER VEDERE LA WEBCAM IN DIRETTA DELLA "CAPELINHA" di NOSTRA SIGNORA DI FATIMA (e fare una preghiera riparatoria)

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online