Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 30 luglio 2013

Papa, voglio diventare prete!

LO SLANCIO VOCAZIONALE CHE HA COMMOSSO IL PAPA IL 26 LUGLIO:


Chi è riuscito a commuovere Papa Francesco a Rio è stato soprattutto questo bambino. Il suo nome è Nathan de Brito che venerdì scorso, durante uno dei giri della Papamobile per le vie di Rio, è riuscito a saltare le barriere e arrampicarsi fino tra le braccia del Pontefice per dargli un importante annuncio:

"Santità, io voglio diventare prete di Cristo, un rappresentante di Cristo" ha sussurrato de Brito all'orecchio del Papa, abbracciandolo nella sua tenuta della nazionale di calcio brasiliana

Il Papa ha risposto: "Io pregherò per te, ma chiedo a te di pregare per me", commosso fino alle lacrime ricambiando l'abbraccio.

"A partire da oggi la tua vocazione è decisa"

I presenti hanno notato che il ragazzino non voleva lasciare il Santo Padre. Solo dopo vari tentativi degli agenti di sicurezza si è riusciti ad allontanarlo dalla Papamobile.

Una volta sulla strada, Nathan ha continuato a camminare fiancheggiando l'auto del Papa e salutandolo mandandogli baci. Una delle guardie si è fermato a consolare il piccolo prima di riportarlo indietro alla sua famiglia in attesa.

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online