Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

mercoledì 23 ottobre 2013

Un grande onore: riassunto di un post di Cantuale Antonianum in prima pagina sull'Osservatore Romano

Ogni tanto qualche soddisfazione ce la dà anche la carta stampata. Il 21 ottobre su questo blog (vedi qui) avevo tradotto sommariamente l'interessantissima e vivace conferenza in inglese di Mons. Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali, tenuta a Boston il 19 del mese in occasione di un convegno cattolico sui nuovi media.
Ieri il post del Cantuale Antonianum era stato ri-twittato dallo stesso Pontificio Consiglio dall'account @PCCS_VA, ed è poi diventato un articolo nel sito ufficiale (vedi qui):

Oggi con mia gioiosa sorpresa ho letto come articolo di spalla sulla prima pagina dell'Osservatore Romano del 23 ottobre il riassunto della conferenza ricavato dallo stesso post, sotto il titolo "Il Papa in tasca" (vedi anche qui). C'è quasi tutto, con opportuni ritocchi e tagli migliorativi. E' una bella soddisfazione per un piccolo blog di provincia poter essere utile alla Santa Sede e alla sua comunicazione. Anzi, la sinergia della comunicazione ecclesiale - di cui parlava la conferenza di mons. Tighe - si esprime così in pratica, in virtù di quel "formato aperto" che rende cooperativa la comunicazione con i nuovi media, attraverso un arricchimento reciproco e una collaborativa ridistribuzione dei contenuti in varie lingue e con differenti mezzi.

1 commento:

minstrel ha detto...

Complimenti! Te la meriti tutta questa soddisfazione fidati! :)

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online