Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

sabato 8 novembre 2008

E' arrivato iBreviary: il breviario elettronico


Notizia ripresa da ItaliaMac:
"iBreviary è la prima proposta cristiana, in lingua Italiana, di tecnologia iPhone Apple applicata alla preghiera ed alla meditazione.
Pensata per portare su iPhone e iPod Touch il Breviario cattolico in una nuova forma, di fruizione facile ed intuitiva, attuale e nello stesso tempo ancorata alla tradizione, iBreviary permetterà al credente cristiano cattolico di pregare con semplicità, attraverso un'interfaccia intuitiva.
All'apertura dell'applicazione verranno proposte le preghiere quotidiane, suddivise secondo l'ordine tradizionale del Breviario Cattolico. Basterà selezionare una preghiera e seguirne la lettura sul touchscreen. In caso la connessione non fosse momentaneamente disponibile, verranno mostrate le preghiere registrate l'ultima volta.
Nata da un'idea di Paolo Padrini e realizzata da Dimitri Giani, iBreviary si propone di portare sui dispositivi di ultima generazione, attraverso futuri upgrade, altre preghiere (Rosario, ecc.) nonchè di integrare il Breviario con versioni multilingua (Inglese, spagnolo, latino) ed anche attraverso l'inserimento di audio (Canto gregoriano e italiano) da poter ascoltare insieme o in alternativa alla preghiera recitata."


Progetto ambizioso, ma su http://www.maranatha.it/mobile l'ibreviary per smartphone c'è già da tempo. E tutto gratis!

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online