Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

sabato 20 giugno 2009

In qualità di cappellano dell'Arciconfraternita di Sant'Antonio della Basilica del Santo di Padova, partecipo oggi e domani (20-21 giugno) al XVIII Cammino Nazionale delle Confraternite che si svolge ad Orvieto. Ci risentiamo lunedì.

Se volete seguire questo grande incontro di Fede e devozione popolare che si svolge quest'anno nell'Ottava del Corpus Domini proprio ad Orvieto (per venerare la reliquia del Miracolo Eucaristico di Bolsena) potete cliccare qui.

Il programma può essere scaricato dal sito della Confederazione delle Confraternite d'Italia.

Da Padova porteremo la reliquia di Sant'Antonio che accompagnerà il percorso processionale delle Confraternite a lui dedicate.

Attenzione a tutti gli amici protestanti e modernisti ad oltranza: in questo week end state lontani da Orvieto. Il clima sarà particolarmente "avvelenato", direi letale, per chi è allergico agli abiti delle confraternite e alle sacre reliquie!

1 commento:

Anonimo Affezionato ha detto...

Invece, evangelicamente invitiamoli a venire.
La visione del pane tramutato nel Corpo del Signore, insieme al soffio dello Spirito del Signore, può compiere quella "conversione" che noi tutti auspichiamo e per cui preghiamo.
Perchè creare un ghetto per il corpo del Signore.
E lasciamo che ammirino anche i Sacri Abiti che indossate.
E se qualcuno di questi osasse dirvi qualche parola spiacevole, ricordatevi/gli che chi disprezza voi, disprezza Colui che vi ha mandato.
Il clima sia di invito alla Conversione.
Pace e Bene.

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online