Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 26 luglio 2012

Venghino Siori! Su Ebay un'asta di vere vesti cardinalizie

Non pare proprio uno scherzo: ancora per tre giorni potete rilanciare la vostra offerta sul sito di aste online EBAY per portarvi a casa un completo da cardinale. Ma attenzione, non una tonachetta rossa e via, un intero corredo di diciannove pezzi, dalle scarpe, alle sottane con rocchetto alla cappa magna e tabarro. Il tutto garantito "del 1933" dal venditore canadese, il quale specifica che il corredo è "usato", ma non dice da chi.  Peccato, almeno per la curiosità. Inoltre, come si precisa nell'offerta, parecchi "accessori" non sono più facilmente reperibili originali: qui si tratta di vesti pre-riforma.
Da non perdere per cultori del genere o per qualche museo della moda a cui manchi questo pezzo forte di sartoria ecclesiastica vintage.
Davvero su Ebay si trova di tutto, ma un completo in rosso cardinalizio a meno di 5000 dollari non avrei mai pensato di trovarlo. Se avete qualche amico che sta per essere elevato alla sacra porpora e volete fargli un gradito regalo... andate a questa inserzione: http://www.ebay.com/itm/Cardinal-s-vestments

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online