Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

mercoledì 14 maggio 2014

Il Cammino di S. Antonio 2014


Giovani e frati al "Cammino di S. Antonio" 2014
In cammino nella notte

tra sabato 31 maggio e domenica 1 giugno


Pace e bene cari giovani, 
cari amici in ricerca della vocazione del Signore per la vostra vita. Anche quest'anno ritorna, promosso da noi frati minori conventuali della Basilica del Santo (Pd), l'ormai famoso PELLEGRINAGGIO nella NOTTE, conosciuto nel mondo come "IL CAMMINO DI S. ANTONIO".
Tra sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014 ripercorreremo pertanto gli ultimi passi che il santo di Padova, frate Antonio, intraprese poche ore prima della sua morte (13 giugno 1231).
Si tratta di un itinerario a piedi di circa 25 Km, che parte dai Santuari Antoniani di Camposampiero - Pd - (il luogo dove S. Antonio ebbe le famose visioni del Bambino Gesù), passa per il Santuario dell'Arcella sorto sul luogo della sua morte, fino alla meravigliosa Basilica in Padova che custodisce la tomba del Santo.
Sono invitati in modo particolare i GIOVANI in ricerca vocazionale, così come tutti coloro che vogliono affidarsi alla potente intercessione del Santo per la loro vita, per le proprie famiglie e i propri cari. Il pellegrinaggio è, infatti, aperto anche a tutti i suoi devoti e fedeli sparsi nel mondo che ogni anno, vi giungono numerosissimi. Il cammino nella notte, in preghiera, certo saprà portare a ciascuno la luce e il consiglio e il conforto che cerchiamo. Vi aspettiamo numerosi...appassionati e audaci ! 
Al Signore Gesù e per il Suo servo S. Antonio, sempre la nostra Lode. 
frate Alberto

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online