Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

venerdì 11 aprile 2008

La diocesi di Cissa ha un nuovo vescovo titolare


Dopo che Mons. Gardin è stato trasferito dalla sua prima diocesi titolare, lo scoglio di Cissa, alla più prestigiosa sede di Torcello, la povera isoletta è rimasta dal 1° novembre fino a ieri "sede vacante". Comunque il papa ha prontamente provveduto, come potete vedere dal bollettino delle nomine dei vescovi del 10 aprile:
NOMINA DELL’AUSILIARE DI DENVER (U.S.A.)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Denver (U.S.A.) Mons. James Douglas Conley, del clero della diocesi di Wichita, finora Parroco della "Blessed Sacrament Parish" a Wichita, assegnandogli la sede titolare vescovile di Cissa.

A parte l'aneddoto, la nomina di mons. Conley è emblematica: convertito al cattolicesimo nel '75 durante l'università, non è un mistero che da prete ha regolarmente celebrato secondo il Messale del '62 come parte normale del suo servizio pastorale nella sua diocesi nativa. A Roma, tra l'altro, non è uno sconosciuto, avendo lavorato per un decennio alla congregazione dei Vescovi (1996-2006).

1 commento:

Marco Doge ha detto...

Son contento per la nomina del nuovo vescovo di Cissa: sono però ancor più felice perchè Mons. gardin è il nostro arcivescovo titolare di Torcello. E' una persona davvero straordinaria!

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online