Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

venerdì 5 marzo 2010

Con sant'Antonio in Sri Lanka chiamati da mons. Malcom Ranjith

Il reliquiario in partenza per il pellegrinaggio in Sri Lanka

In risposta all'invito di Mons. Malcom Ranjith, arcivescovo di Colombo, domani 6 marzo parte una piccola delegazione di frati della Basilica del Santo di Padova, per accompagnare sant'Antonio in visita ai fedeli e devoti dello Sri Lanka. Questo pellegrinaggio delle reliquie del Santo avviene in occasione del 175 anniversario della dedicazione del primo e principale santuario antoniano dell'Isola: St. Anthony - Kochchikade. I portoghesi colonizzatori fecero conoscere alle genti locali il Santo nativo di Lisbona, e da allora i cristiani srilankesi non l'hanno più lasciato.
Adesso, al termine della sanguinosa guerra che ha diviso per troppi anni la popolazione, in un momento di "guado" politico, anche la Chiesa sta cercando di unire le diverse componenti del popolo di Dio e della società multietnica e multireligiosa dell'Isola. Preghiamo perchè questa visita possa dare i frutti sperati e ravvivare la certezza nella Provvidenza divina e nell'aiuto dei santi nei cristiani locali.
Visto che anche il vostro blogger fa parte dei compagni di viaggio del Santo, penso che sarò abbastanza occupato in questi giorni (ci attendono in più di metà delle diocesi dello Sri Lanka).
Vi saluterò sicuramente il carissmo mons. Ranjith, venuto l'anno scorso di persona a Padova per assicurarsi dell'organizzazione di questa visita.
Ci risentiamo dopo il 23 marzo.

4 commenti:

Redazione di Messainlatino.it ha detto...

Buon viaggio e tante preghiere affinché lo Sri Lanka, grazie anche a Sant'Antonio, ritrovi la pace e la concordia.
Con preghiera di uno speciale saluto all'amato arcivescovo Ranjith

Emanuele ha detto...

Caro fra A. R. le auguro un buon viaggio e un sereno soggiorno nello Sri Lanka.

Cristiano ha detto...

Che sant'Antonio possa intercedere presso Dio in favore della sfortunata popolazione dello Sri Lanka, tanto colpita dai lutti dela guerra.

Fr. Benedict M. ha detto...

my fraternal regards to His Excellency! a true great of the Church!!!

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online