Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 16 giugno 2011

Aiutiamo Gloria.Tv a fermare la "Messa Western" di Vienna

E' ormai da qualche anno che la benemerita Gloria.tv continua la sua campagna per far fermare la cosiddetta "Messa Western" che si celebra a Vienna in questo periodo, come contorno domenicale della Donauinselfest. Ecco la video-denuncia, in lingua inglese;  ma le immagini non necessitano di tante traduzioni:

Il celebrante pare essere il parroco della Cattedrale, in piena comunione e con il permesso di Sua Eminenza l'arcivescovo Christoph Schönborn.
Il 26 giugno è programmata un'ennesima edizione di questa "Messa da ristorante": i partecipanti vestono con costumi del Far West americano (mi chiedo cosa c'entrino con la mitteleuropea Vienna... comunque pazienza, è una festa a tema), e poi bevono, mangiano e fumano su tavolini da sagra paesana, in attesa di accostarsi allegramente alla Comunione. Una vera e propria...."Santa Cena", con tanto di birra e salsicce, servite prima del Pane Eucaristico: tutti sono invitati a prendere parte al banchetto insieme sacro&profano, cattolici e non cattolici, l'importante è che coloro che non vogliono partecipare siano educati e non disturbino.
Gloria TV ha ben documentato lo svolgimento di queste messe, in cui al posto del profumo dell'incenso si innalzano gli odori invitanti degli hamburger, purtroppo frammisti all'acre odore delle sigarette dei partecipanti e allietati da canti paraliturgici del grande Michael Jackson!
Trovate qui sotto il link al sito appositamente aperto per raccogliere adesioni alla petizione che prega il Card. Schönborn, tanto amico del Papa e suo discepolo, di metter fine a questo show:
Potete far sentire anche voi il vostro sostegno firmando elettronicamente la petizione.
Comunque sia perché non invitare tutti questi signori - probabilmente davvero desiderosi di partecipare alla Messa - in una Chiesa? A Vienna non ne mancano. E se proprio si deve fare la Messa all'aperto, non è il caso di spostarla un tantino... lontano dai pasti?

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online