Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

lunedì 16 aprile 2012

Buon Compleanno e Buon Ministero Petrino, Santo Padre!

Rilancio su questo blog, a titolo di augurio al Santo Padre Benedetto XVI per i suoi 85 anni, questo bel "cartoncino" virtuale, preparato con affetto dalla instancabile Laica Domenicana Caterina63.

Commento: Il Papa, fin da piccolo, sperimenta in questo "perdere e ritrovare", pur se in maniera semplice e "a misura di bambino", la dinamica del mistero pasquale. Anche Gesù, tanto seguito, ascoltato e venerato dai suoi discepoli, sparisce e lascia un grande vuoto. Ma nel giorno di Pasqua torna tra i suoi, la sua presenza è il vero regalo della festa. Ed è tanto più gradito, perché tanto Gesù (quanto l'orsetto), erano ormai sentiti irrecuperabili e irrimediabilmente perduti. Ecco la tristezza che si cambia in gioia. E un bambino di nome Joseph, come tutti i piccoli già vero teologo in miniatura, in quel Natale che gli rimase sempre in mente, ebbe la sua prima esperienza di morte e risurrezione.

1 commento:

Caterina63 ha detto...

Commento indovinato, direi!! ^__^
se soltanto comprendissimo come nell'ordinarietà si vivono le esperienze più grandi e più formative, forse ci convertiremmo assai di più ;-)
Riscopriamo la gioia dello stupore, del meravigliarsi....
Grazie Santo Padre!!

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online