Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

venerdì 31 ottobre 2014

Video della veglia per l'apertura del 35° Convegno Giovani verso Assisi

Veglia di preghiera per l'apertura del 35° Convegno nazionale Giovani verso Assisi nella Basilica inferiore di S.Francesco.

Assisi - Basilica inferiore di S.Francesco. Si è svolta il 29 ottobre sera la veglia di preghiera in occasione dell'apertura del 35° convegno nazionale dei Giovani verso Assisi, appuntamento annuale presso la tomba di San Francesco promosso dalla Pastorale giovanile dei Frati Minori Conventuali d'Italia. Potete vedere il video completo della celebrazione, ripreso da fra Martin Breski della comunità del Sacro Convento. Il titolo del Convegno è quest'anno "Mi fido di te - Dal buio della superbia alla luce della fede". La preghiera è stata presieduta dal padre Custode del S.Convento, Mauro Gambetti. Il programma dell'incontro dei giovani, che si tiene dal 29 ottobre al 2 novembre si trova sul sito ufficiale della manifestazione.
Centinaia di giovani, da ormai oltre trent'anni, convergono ad Assisi per pregare, riflettere, stare con san Francesco e i suoi frati, per un'esperienza di quattro giorni di spiritualità e meditazione sui temi della fede e della scoperta della propria vocazione di vita.
Alcune foto di questi giorni le sta spedendo "in diretta" fra Francesco (conosciuto su Twitter comde @frateminore)

Ai giovani viene data la possibilità di confessarsi con calma, di discutere insieme nei gruppi di approfondimento e di ascoltare proposte e riflessioni di maestri e testimoni che si alternano nel proporre le relazioni.

Stamattina hanno parlato ai giovani della virtù della Fede mons. Simone Giusti, vescovo di Livorno (nella foto a sinistra) e il padre Dehoniano Beppe Pierantoni,

"L'amore è intuire i desideri dell'altro, farli propri e realizzarli. #GiovaniversoAssisi" ha twittato con entusiasmo Fabio Benincasa (@beninfa) riassumendo l'intervento del prelato livornese.

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online