Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

mercoledì 25 maggio 2011

Per capir qualcosa della Chiesa che parla Olandese

Olanda & Fiandre
In questi ultimi giorni la Chiesa belga e olandese è al centro dell'attenzione internazionale. Per non lasciarsi sballottare solo dai quotidiani che riportano notizie di terza e quarta mano, meglio tener d'occhio questo blog, nato da poco, ma che non mancherà di certo di crescere e imporsi.
Si intitola Gli estremi confini, ovvero, Chiesapaesibassi.blogspot.com. La mission è semplice e chiara: "La Chiesa cattolica è presente in queste regioni (i "Paesi Bassi") dal V secolo. ..Tutta la vita ecclesiastica, come quella sociale, si svolge in neerlandese - e rimane quindi ultimamente inaccessibile a tutto il mondo al di fuori di questo "angolo sperduto" della Chiesa universale. Questo blog, per la prima volta, cerca di rendere accessibile ai lettori all'estero notizie sulla vita della Chiesa in Olanda e nelle Fiandre, notizie che normalmente compaiono solo in neerlandese.
Dato che ormai, dopo lo scomparire del latino, la lingua internazionale della Chiesa cattolica è diventato l'italiano, abbiamo pensato di pubblicare le notizie in questa lingua. L'autore del blog è un cattolico neerlandese".
Se avete domande o commenti potete addirittura postarli in italiano. Cosa si vuole di più?
Segnamoci il nuovo indirizzo: http://chiesapaesibassi.blogspot.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qualche sbavatura di traduzione andrebbe corretta: "Van Schaik è fonte abbastanza insospetta" (immagino voglia dire SOSPETTA); "clima decisamente pedofilofilo" (immagino voglia dire FILOPEDOFILO)

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online