Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 5 giugno 2008

Orrore: Milingo torna a far parlare di sè.

La televisione nazionale dello Zambia ha rilanciato questa notizia, il cui contenuto ha davvero del patetico:

Milingo lancia il Concilio Vaticano III
L'arcivescovo cattolico scomunicato, Emmanuel Milingo afferma che il Movimento per i preti sposati è in procinto di dare l'avvio al terzo Concilio Vaticano per dar forma al futuro della Chiesa cattolica rinnovata .
L'arcivescovo Milingo ha dichiata che questo terzo concilio Vaticano verrà iniziato in Korea del Sud prima della fine di questo mese.
Ha detto ai cronisti di ZNBC news poco prima di partire con sua moglie Maria Sung alla volta della Korea del sud che le proposte per la fondazione sono già state fatte.
Milingo ha anche detto che il movimento sta preparandosi per l'incontro della Federazione della Pace Universale.
Ha indicato poi che "gruppi di fede" terranno presto un simposio sul Cattolicesimo.
Milingo ha anche vantato con ostentazione che la sua organizzazione fornirà i biglietti aerei per i delegati della Conferenza episcopale dello Zambia (ZEC) se essi vorranno partecipare al Concilio.
L'arcivescovo, di 78 anni, dice di guidare un esercito di 150 mila preti sposati in tutto il mondo (tra cui annoveriamo anche il buon ex-don Sante Sguotti?)
E' stato scomunicato per le sue vedute divergenti da quelle della Chiesa cattolica sui preti che si sposano". (e non diciamo niente delle sue apostasie, delle ordinazioni illecite e invalide e dei vescovi sposati come lui...)
http://www.znbc.co.zm/media/news/viewnews.cgi?category=10&id=1212686256

Sembra uno scherzo, e invece la notizia appare vera. Speriamo che i giornalisti abbiano capito male: come si fa a tenere un concilio VATICANO a SEOUL?????? Al massimo sarà un concilio Coreano I.

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online