Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

venerdì 12 febbraio 2010

Paramenti da brivido: c'è un blog che recensisce le casule più orrende del pianeta

Ho scoperto un Blog che mostra con foto e commenti casule, stole e piviali più orripilanti o stravaganti, eppure regolarmente in uso. Ce n'è per tutte le confessioni cristiane: stravincono gli episcopaliani e anglicani, ma si piazzano bene anche luterani, cattolici e - non par vero - pure gli ortodossi! La bruttezza e la modernità stravagante pare essere molto ecumenica.
Comunque, se volete rifarvi gli occhi, consultate pure: badvestments.blogspot.com il cui significativo motto molto inglese, potrebbe essere più o meno tradotto in Italiano così: Brutti paramenti. Il culto cristiano non dovrebbe incentrato su di te. Come dire: non metterti in mostra, prete o pretessa (per i protestanti) che vuoi essere originale a tutti i costi.

Qui vi metto qualche minimo assaggio, per stuzzicare il vostro appetito estetico liturgico.

La mitria della più bersagliata: l'arcivescova primatessa della chiesa episcopaliana d'America, la grande Katharine Jefferts Schori. Nel blog c'è quasi tutto il suo incredibile guardaroba liturgico.


Stola policroma in tessuto Denim = Jeans! Con tanto di tasche finali!


Mark Hanson, Vescovo presidente della chiesa luterana d'America, celebra il culto con un telefono sull'altare... per non parlare di quello che si è messo addosso!

Il resto vedetevelo voi e commentate: badvestments.blogspot.com

3 commenti:

Unknown ha detto...

Alcuni paramenti sembrano fatti proprio per questo particolare periodo dell'anno in molti ci si mette in maschera.

Anonimo ha detto...

ma come si fa a disprezzare questi concentrati di teologia? bha ;-)

Anonimo ha detto...

Ahimè c'è pure papa Ratzinger, gli avevano rifilato degli orrenti paramenti verde pisello chiaro....con tanto di mitria in mano.....
poveretto!!!!

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online