Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

lunedì 11 giugno 2012

Il secondo corso di Canto Gregoriano a Lanciano inizia a fine mese.


Si terrà dal 27 giugno al 1° Luglio 2012 il II Corso di Canto Gregoriano a Lanciano (Chieti), sponsorizzato dalla locale Parrocchia di Santa Lucia in collaborazione con la Cappella Musicale della Basilica di S. Francesco in Assisi e il patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma.
Il sottotitolo dell'evento di studio è quanto mai appropriato: Melodia a servizio della Parola. Non dobbiamo mai dimenticare che quello che chiamiamo "canto gregoriano" è in realtà, prima di tutto, il rivestimento musicale della Parola di Dio, in secondo luogo l'espressione con "parole della Chiesa" della poesia ispirata ai misteri della liturgia e al culto dei santi.
I maestri coinvolti nel programma intensivo d'insegnamento sono Nicola Bellinazzo, Cristian Gentilini e Marco Di Lenola.
Di per sé ieri scadeva il termine dell'iscrizione, ma sono convinto che i Frati francescani conventuali, che pensano e ospitano l'evento, siano disposti a qualche adesione "last minute". Complimenti vivissimi al parroco, padre Massimiliano Di Carlo, per questa iniziativa splendida, in linea con il carisma dei Francescani, da sempre dediti al servizio e alla divulgazione della Liturgia romana.

Qui potete trovare il volantino, i numeri di telefono e ogni chiarimento per la partecipazione al Corso.

Maggiori informazioni nel video che vi accludo, dove viene mostrata ampiamente la prima edizione di questo corso di Gregoriano a Lanciano, tenutasi l'anno passato:

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online