Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 7 maggio 2013

Grande concerto - con entrata libera - in onore di Domenico Bartolucci


In occasione del 96° compleanno di Sua Em. il Cardinal Domenico Bartolucci, grande musicista e compositore, maestro perpetuo della Cappella Sistina, domani, mercoledì 8 maggio, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, verrà offerto dalla Fondazione Bartolucci un maestoso concerto straordinario
Il Concerto, al quale si potrà accedere liberamente (fino ad esaurimento dei posti disponibili nell'Aula), ha in programma la prima mondiale del Magnificat e del Requiem composti dallo stesso Domenico Bartolucci (nella rielaborazione post-conciliare). L'esecuzione è affidata al coro dell’Accademia Vocale Romana diretta da Lorenzo Macrì e all’orchestra sinfonica del Festival di Pasqua diretta da Boris Brott. Questo grande evento musicale e culturale, ideato e presentato da Enrico Castiglione, fondatore nel 1998 del Festival di Pasqua, si avvarrà di un cast di solisti di fama internazionale: il soprano Chiara Taigi, il tenore Luca Canonici, il mezzosoprano Gabriella Sborgi, il baritono Armen Karapetyan.
Saranno inoltre eseguite anche tre arie verdiane: Madre pietosa vergine e La vergine degli angeli da “La Forza del destino” e Ave Maria da “Otello”, interpretate da Nausicaa Policicchio con la direzione di Nicola Colabianchi.

Il concerto in onore di Bartolucci avrà luogo alle 18.30 di mercoledì 8. Sarà trasmesso in diretta su Rai5 e in differita su Rai1 sabato 11 maggio alle 17.30. L’ingresso è libero e gratuito. Chi è a Roma, ne approfitti!


Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online