Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Caricamento in corso...

Condividi

martedì 15 aprile 2014

La Canonizzazione dei 2 Papi in 3D per tutti al cinema e gratis


Tutti o quasi sanno che la prossima canonizzazione del 27 aprile di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II verrà trasmessa per la prima volta in 3D. A molti però ciò non interessava: la tecnologia televisiva a tre dimensioni non è ancora abbastanza diffusa. Ma la bella notizia è che come all'inizio della Televisione i cinema ospitavano i primi teleschermi per chi non li possedeva, così oggi molti cinema in Italia e nel mondo permetteranno di vedere la canonizzazione teletrasmessa con il nuovo sistema "immersivo". Domenica 27 aprile alle ore 10 verrà quindi proiettata sul grande schermo e in 3D la celebrazione di Papa Francesco che iscrive nell'albo dei santi i suoi due beati predecessori: in oltre 500 cinema di 27 paesi del mondo.
Potete guardare, cliccando qui, i cinema italiani che aderiscono all'iniziativa, la quale, tra l'altro, risulta essere gratuita.

L’impianto produttivo prevede l’utilizzo di 13 telecamere 3D di ultima generazione, in posizioni di ripresa che offriranno una prospettiva inedita ed esclusiva di Papa Francesco e di Piazza San Pietro. Ciò permetterà allo spettatore di vivere la sensazione di essere presente in Piazza, insieme ai milioni di fedeli attualmente attesi, grazie all’utilizzo delle tecnologie 3D più evolute. 

Davvero sarà un'esperienza interessante: non un film o effetti speciali, ma una grande celebrazione ecclesiale, al cinema e con una visione che aiuta il coinvolgimento. Non sarà certo proprio come essere lì, ma per chi può andarci, soprattutto per i più giovani molto sensibili alle novità tecnologiche e visive, si prospetta una ghiotta occasione.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online