Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 16 settembre 2010

Visita papale in UK: diretta sul sito thepapalvisit

Per chi volesse durante questi giorni dare un'occhiatina alla visita del Papa in Gran Bretagna, è possibile collegarsi al sito http://www.thepapalvisit.org.uk che trasmette in diretta ogni momento, 24/7, in webcast a questa pagina SENZA COMMENTATORE:
http://www.thepapalvisit.org.uk/webcast

Invece potete seguire anche su BBC News con commento continuo (a volte eccessivo)
http://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-11313672


Il papa sta ora andando in macchina a Edinburgo, la Guardia degli ARCERI REALI [!] si sta preparando a ricevere il papa al Palazzo di Holyrood, residenza della Regina degli Scozzesi.
Il Papa incontrerà qui a Edinburgo la Regina Elisabetta. Come ricorda il libretto di preparazione alla visita, qui in Scozia la Regina NON è il "capo della Chiesa di Stato". Infatti la Church of Scotland non è in comunione con la Chiesa Anglicana inglese. E' infatti di stampo calvinista e viene chiamata "chiesa presbiteriana". La Regina non appartiene a questa Chiesa e non ha gli stessi compiti che invece ha verso la Chiesa d'Inghilterra.

PS: la Regina è in abito e cappello bianco-ghiaccio. Quando lei va dal Papa, essendo regina protestante, deve vestirsi - secondo il protocollo - tutta in nero (solo le regine cattoliche possono presentarsi al Papa vestite di bianco). Qui a casa sua, evidentemente, vuole la rivincita di un colore simile a quello di Sua Santitià.

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online