Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

sabato 25 giugno 2011

Processione del Papa in occasione del Corpus Domini.

Giovedì scorso, nel giorno giusto, Papa Benedetto XVI ha percorso le vie di Roma da San Giovanni in Laterano a Santa Maria Maggiore, recando il processione il Santissimo Sacramento.
Ecco un video amatoriale dell'arrivo del Papa, del canto finale del Sub tuum praesidium e le acclamazioni del popolo romano festante:

2 commenti:

sergio ha detto...

Passa il Santissimo e invece di inginocchiarsi e farsi il segno della croce,oppure di stare in rispettoso silenzio,questi qui applaudono,come ai funerali. Siamo delle scimmie addestrate dalla TV ad applaudire,il clap clap ci eccita.

Francesco ha detto...

La Messa in Laterano è stata stupenda e veramente tradizionale! Papa in pianeta, numerose incensazioni, genuflessioni, canto del Vangelo, dalmatiche dei diaconi molto belle, camici in pizzo e rocchetti, comunione esclusivamente sulla lingua per tutti i presenti e, come sempre, Consacrazione cantata in latino dal Pontefice su un altare in cui, come sempre, campeggiava un alto cricifisso e i 7 tradizionali candelieri. Mons. Guido Marini è veramente un santo sacerdote e un eccellente cerimoniere pontificio!
Stupendo anche l'altare "tridentino" allestito sulla scalinata di S. Maria Maggiore per la benedizione eucaristica del Papa!

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online