Giovedì scorso, nel giorno giusto, Papa Benedetto XVI ha percorso le vie di Roma da San Giovanni in Laterano a Santa Maria Maggiore, recando il processione il Santissimo Sacramento.
Ecco un video amatoriale dell'arrivo del Papa, del canto finale del Sub tuum praesidium e le acclamazioni del popolo romano festante:
2 commenti:
Passa il Santissimo e invece di inginocchiarsi e farsi il segno della croce,oppure di stare in rispettoso silenzio,questi qui applaudono,come ai funerali. Siamo delle scimmie addestrate dalla TV ad applaudire,il clap clap ci eccita.
La Messa in Laterano è stata stupenda e veramente tradizionale! Papa in pianeta, numerose incensazioni, genuflessioni, canto del Vangelo, dalmatiche dei diaconi molto belle, camici in pizzo e rocchetti, comunione esclusivamente sulla lingua per tutti i presenti e, come sempre, Consacrazione cantata in latino dal Pontefice su un altare in cui, come sempre, campeggiava un alto cricifisso e i 7 tradizionali candelieri. Mons. Guido Marini è veramente un santo sacerdote e un eccellente cerimoniere pontificio!
Stupendo anche l'altare "tridentino" allestito sulla scalinata di S. Maria Maggiore per la benedizione eucaristica del Papa!
Posta un commento