Nell'aprile dell'anno scorso si apriva l'anno giubilare clariano, ad Assisi, come ci ricorda questo servizio:
Le suore di santa Chiara, parte nascosta e orante del movimento francescano, hanno sempre bisogno di nuove vocazioni e di nuove forme di contatto con le giovani alla ricerca di Dio e interessate alla vita religiosa.
Da qualche mese le monache di Napoli-Portici hanno aperto anche una casella postale elettronica, per rispondere alle richieste e domande delle giovani: clarisse.napoli@virgilio.it
INTERNET SI', ma con moderazione. I computer sono utilizzati con molta moderazione, come spiega la madre badessa: "Spesso sono io a pregare le sorelle più giovani di andare a controllare la posta per verificare messaggi e comunicazioni. Talvolta sono loro a chiedermi il permesso di accendere il computer per fare ricerche generiche o saperne di più su quello che succede nel mondo. In ogni caso è chiaro che si tratta di un mezzo di comunicazione che utilizziamo con attenzione e tanta moderazione. Qui siamo in clausura".
Ecco un altro servizio televisivo, che mostra l'iniziativa di queste monache tradizionali eppur dinamiche:
1 commento:
"Qui siamo in clausura".... Mi raccomando!!! E troppo spesso invece di essere un mezzo, la clausura è un fine..... Aprite le porte, le finestre e il cuore!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento