Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 2 maggio 2013

Papa Francesco riceve il Ministro generale dei Francescani conventuali e benedice tutti i frati

Oggi il Papa ha ricevuto il Ministro generale dei Frati Minori conventuali, i frati che si dedicano alla custodia della Basilica di San Francesco ad Assisi dove riposano i resti mortali del Poverello.
Il Ministro generale padre Marco Tasca ha detto che il Papa ha intenzione di recarsi ad Assisi e ha donato una sua benedizione particolare a tutto l'Ordine conventuale, chiedendo di sostenerlo nella preghiera. "Il Papa - ha sottolineato padre Tasca - ci ha accolto con cordialità" e con un sorriso francescano. Ho notato ascolto e disponibilità significativa".
Era presente all'incontro anche il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, che ha 
commentato così: "Ci ha fatto toccare con mano l'amore del Papa per San Francesco. Per noi è stato rivivere le parole del Santo, citate dalle fonti francescane:Andiamo dalla nostra madre, la Santa Chiesa romana, e comunichiamo al Sommo Pontefice ciò che il Signore ha cominciato a fare per mezzo di noi".
Durante l'incontro – riferisce una nota del Sacro Convento – c’è stata la presentazione al Santo Padre del numero speciale della rivista, edita dai frati di Assisi, dedicata alla elezione di Papa Francesco.

Qui trovate il link al TG1 di oggi all'interno del quale c'è un servizio sull'incontro del Papa con il Ministro generale: http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-c33de60a-a1bf-4300-ac15-b69858f98313-tg1.html

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online