Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

domenica 24 agosto 2008

Don Paolo Doni successore di Ravignani?

Si infittiscono le voci dell'imminente nomina episcopale di Mons. Paolo Doni, vicario generale della Diocesi di Padova, alla sede di Trieste, come successore del Vescovo Eugenio Ravignani (nella foto sullo sfondo insieme a Doni).
Il Gazzettino del 20 luglio riportava già un articolo in cui si lanciava la notizia, con molta cautela, di un probabile avvicendamento di don Doni alla cattedra di San Giusto.

Navigando per la rete, poi, si incontrano interessanti collegamenti. Per esempio la partecipazione di Don Paolo al Convegno ecclesiale di Trieste nell'ottobre del 2003, chiamato a tenere l'importante relazione introduttiva (che può essere letta qui).

Non c'è dubbio che come teologo, pastore e uomo di Chiesa, mons. Doni sia un ottimo candidato alla sede in questione. Mons. Ravignani, per tanti anni vescovo di Vittorio Veneto e delegato della conferenza episcopale Triveneta per la Facoltà e gli studi teologici, conosce sicuramente questo suo preconizzato successore, e altrettanto sicuramente ha continuato ad apprezzarne le doti una volta trasferito nella prestigiosa sede della Venezia Giulia.

Aspettiamo e vediamo se le voci prendono corpo e se il bollettino della Santa Sede le conferma o le smentisce.

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online