Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

mercoledì 1 dicembre 2010

Un utile libretto appena uscito: "Liberaci, Signore, dal Maligno"

I frequentatori di questo Blog lo conoscono già, in forma certo più umile e casereccia. Ma adesso è uscito dalle tipografie delle Edizioni Messaggero questo bel libretto che contiene una utilissima silloge di preghiere "sicure", tutte approvate dalla Chiesa, per quanti si trovano nelle situazioni di "lotta contro i poteri delle tenebre". Non punta all'originalità, ma alla efficacia data dalla sicurezza data dalla Scrittura, dal Magistero e dall'esempio dei Santi.
Eccone la sintesi:
Libro di preghiere, approvate dalla chiesa cattolica, per la lotta dei fedeli contro il potere del Maligno. Contiene le preghiere permesse a tutti i fedeli proposte nell’appendice al rituale dell’esorcismo; inoltre propone formule tradizionali per la preghiera privata e di gruppo, anche in assenza del sacerdote, e orazioni per la benedizione. Le cinque sezioni in cui si articola il testo offrono:
1) orazioni quotidiane e di introduzione;
2) passi della Scrittura per ascoltare e meditare l’annuncio liberatore di Dio in Gesù Cristo;
3) specifiche preghiere consigliate dalla chiesa per essere liberati dal Male; 
4) formule di invocazione alla madre di Dio e ai santi e altre preghiere popolari;
5) orazioni e benedizioni con le quali concludere i momenti di preghiera.


La Novena dell'Immacolata, colei che schiaccia la testa del serpente infernale, è momento propizio per ricordare che l'inimicizia fra il Maligno e la Donna si riflette nella lotta  continua di tutta la Chiesa conto l'antico Avversario. 

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online