Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 13 marzo 2012

Fra' Cielo e Terra, il musical su sant'Antonio di Padova anche su YouTube

Ho scoperto alcuni video con le canzoni del musical "Fra' Cielo e Terra", spettacolo di Ivo Valoppi (che ha firmato anche "C'è da non crederci", su Don Bosco) dedicato al Santo di Padova, alla sua vita, combattimento con il male, predicazione e miracoli. Il genere è quello "pop/rock" dei musical sui santi, tutti discendenti di "Forza Venite Gente", che racconta in maniera naif la vicenda del serafico poverello Francesco, con intermezzi recitati, canzoni e coreografie.
"Fra' Cielo e Terra" era uscito per il Giubileo del 2000 e aveva riscosso un certo successo. Ne aveva parlato bene anche il Messaggero di Sant'Antonio (vedi qui).
Per avere un'idea migliore di questo musicale, c'è un sito del 2006 della compagnia teatrale FARiT di Trieste che l'ha realizzato per un certo tempo.
Ascoltiamo un paio di canzoni di questa commedia musicale che fa conoscere il nostro grande Patrono:



4 commenti:

cillo ha detto...

sono riuscito a trovare il cd... ora lo carico su youtube!!

cillo ha detto...

ecco la playlist con tutte le musiche! http://www.youtube.com/playlist?list=PL5ACA4E4B8547897E&feature=view_all

Anonimo ha detto...

Ciaoo :-) come e dove avete fatto a trovare il cd? E il copione? Mi servirebbero perché insieme a dei miei coetanei vorremmo mettere in scena proprio questo musical...

Anonimo ha detto...

Salve ma dove posso trovare il copione? Con la mia parrocchia vorremmo portare in scena questo musical in onore della festa di Sant'Antonio..

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online