Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 25 giugno 2013

Altri corsi estivi di Canto Gregoriano: in Veneto

La bella stagione invoglia i gregorianisti a diffondere l'arte della musica sacra più antica. Mi è giunta un'altra segnalazione, che vi espongo:

La Parrocchia S. Maria Regina in Venera in collaborazione con la Schola Gregoriana Scriptoria, organizza il primo laboratorio liturgico-musicale con lo scopo di dare una formazione di base a quanti sono interessati al repertorio musicale nella liturgia, specialmente cantori, direttori, appassionati. Il programma di studio prevede un primo corso di alfabetizzazione (teoria musicale, solfeggio parlato e cantato), il corso di direzione di coro e quello di canto gregoriano che approfon-diranno in particolare la storia della Liturgia e delle forme musicali liturgiche; la vocalità con gli aspetti generali dell’emissione vocale applicata poi alla monodia gregoriana.
Il corso si terrà nei seguenti giorni: 29-30 giugno, 6-7, 20-21, 27-28 luglio a Cerea, in provincia di Verona. C'è ancora posto, quindi affrettatevi.

Qui potete scaricare il depliant informativo con i numeri di telefono per contattare direttamente gli organizzatori (tra cui docenti di canto olivetani e oratoriani).
Localizzazione di Cerea (VR) - cliccare per ingrandire la mappa

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online