Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 25 novembre 2008

Un ritorno su cui riflettere.

Notizia uscita ieri sera. La riporto senza commenti:

Comunicato

La Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”, in data 21 novembre 2009 (sic), ha comunicato al Reverendissimo Abate, P. Josef Vollberg O.C.S.S. (sic), dell’Abbazia di Mariawald in Germania (Diocesi di Aachen), il privilegio concesso dal Santo Padre di un completo ritorno alla Liturgia e all’Osservanza in uso nell’Ordine Cistercense della Stretta Osservanza (Trappisti) fino al 1963/64.

Lo stesso P. Abate Josef Vollberg aveva, infatti, presentato al Santo Padre la supplica di poter ritornare alla Liturgia e all’Osservanza secondo l’ “Usus” di Monte Cistello (Roma 1964), approvato dalla Santa Sede.

NB: un commentatore attento mi fa notare che la data è sbagliata: "21 novembre 2009" non è possibile. E ha ragione! Il punto è che il comunicato originale contiene l'errore, leggete qui (almeno finchè non lo correggono): http://www.clerus.org/clerus/dati/2008-11/21-20/Comunicato[1].html.

sito dell'Abbazia: http://www.kloster-mariawald.de/

1 commento:

Agapius ha detto...

ma poi i monsignori si sono anche sbagliati titolando il Rev.issimo padre Abate Dom Josef Vollberg ocss invece di ocso, come sarebbe stato corretto

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online