Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

sabato 5 settembre 2009

Per i milanesi: non perdete il corso gratuito di canto gregoriano

Segnalazione doverosissima per uno dei migliori "fornitori" di canto gregoriano al nostro blog e a tutta la rete:

A partire da mercoledi 2 settembre, alle ore 21, è ricominciata la proposta della SCHOLA GREGORIANA MEDIOLANENSIS, che invita i milanesi allo studio del canto gregoriano ed ambrosiano,

Un giorno alla settimana, il mercoledi dalle ore 21 alle 23, presso la Basilica di San Marco di Milano, Piazza San Marco 2, nell'Aula Magna dell'Università al primo piano. (posteggio libero sulla piazza della Basilica)

Studio e pratica dell'antico canto gregoriano, un patrimonio ancora vivo e attuale, di profonda spiritualità, corso diretto da Giovanni Vianini, direttore del coro.

Il corso è gratuito e con frequenza libera, il materiale didattico viene messo a disposizione gratuitamente.

Il coro è attivo da 25 anni, svolge la sua attivita alla Basilica di San Marco di Milano e all'Abbazia cistercense di Chiaravalle di Milano; tiene anche " concerti ", ha inciso 28 cd, sacre rappresentazioni.... tutto per tenere vivo un patrimonio insostituibile ed ineguagliabile, lontani da manie o passioni momentanee, credendo di fare una cosa utile e doverosa rispetto all'importanza di un simile capolavoro della Musica Sacra.

Per informazioni e contatti:
www.cantogregoriano.it
giovannivianini@alice.it
www.youtube.com "giovanni vianini" 700 nostri video per studio e documentazione canto gregoriano
www.icking-music-archive.org "giovanni vianini" nostre trascrizioni - spartiti free

1 commento:

Irrequieto ha detto...

Il maestro Vianini: straordinario per quanto ha fatto e sta facendo per la nobile cultura gregoriana. E noto con piacere che su Youtube è seguito, e anche imitato. E ciò è un bene! Vuol dire che il suo esempio e lavoro sono coinvolgenti!

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online