Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

domenica 11 luglio 2010

Riti di propiziazione calcistica catto-olandesi

Anche qui c'è bisogno di poco commento. Forse il prete, evidentemente cattolico (ma speriamo sia vetero-cattolico dell'unione di Utrecht), pensava come collegare il messaggio di fede di questa domenica con la vita nazionale? Non ho parole. Guardate come hanno conciato questa Chiesa e questo altare!!! Quando si dice che il calcio è una religione, non si intende in questo senso!
AGGIORNAMENTO: Purtroppo è proprio una Chiesa cattolica (sigh). Si trova a Obdam e il prete si chiama Paul Vlaar (ecco la fonte). Dice che durante la celebrazione il sacerdote ha dato anche un calcio alla palla dal presbiterio lungo il corridoio. Naturalmente si è pregato perchè l'Olanda potesse battere la Spagna. Preghiera di alto valore cattolico.


Altre immagini le trovate in questa gallery di Repubblica

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Meriterebbero di far perdere la loro squadra per questo sacrilegio.

Anonimo ha detto...

ma la casula di che colore è?

Anonimo ha detto...

Come che colore è? E' arancione, il colore dell'Olanda

Anonimo ha detto...

Come si dice... il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! Nostro Signore ha dato un chiaro segnale di disapprovazione a tale comportamento facendo perdere la squadra dell'Olanda! Speriamo che il prete in questione si ravveda e si penta dell'insulsità del proprio comportamento... anche se ho poche speranze. (ridiamo per non piangere!)

Ubi humilitas, ibi sapientia. ha detto...

Grosso errore quello compiuto da questo sacerdote. Non si mischia il Sacro col profano.
Ovviamente però condanniamo l'errore e preghiamo per l'errante, con l'augurio che chi addetto, con paterna benevolenza gli spieghi i motivi per cui ha sbagliato, in modo che possa ravvedersi e non ricommetterlo.

(Gentile padre, credo di aver forse postato precedentemente questo commento mettendo l'indirizzo email nel nome o nell'URL. Se così fosse la pregherei di non pubblicarlo e di pubblicare invece questo. Grazie, i miei saluti)

Caterina63 ha detto...

Ora abbiamo capito perchè l'Olanda ha perso!!

Anonimo ha detto...

I problemi della chiesa sono altri fossero tutti qua!!

Gianni

Anonimo ha detto...

Un bel sistema per riempire la chiesa nella scristianizzata Olanda...

Davide

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online