Maestro delle Vele, particolare del Matrimonio di Francesco e Madonna Povertà |
Domani, 8 settembre, presso la tomba del Serafico Padre San Francesco si rinnova il "mistico parto" di Madonna Povertà, che da otto secoli continua, per grazia di Dio, a dare numerosi figli al Poverello di cui è sposa. Nascono 13 nuovi frati francescani conventuali, giovani che al termine del loro "anno della prova", il Noviziato, scelgono la via stretta della professione religiosa seconda la Regola del Santo di Assisi, per vivere in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità, donati alla fraternità e a servizio della Chiesa.
Un augurio del tutto particolare a fra Alex e fra Antonio, novelli virgulti della Provincia francescana di Sant'Antonio di Padova: il Signore doni a loro e a tutti i compagni, che lasciano ogni cosa per seguirlo più da vicino, la santa perseveranza nella vocazione.
E a tutti i lettori del blog un invito pressante: una preghiera (o anche più) per il passo cruciale che questi fratelli compiono, consacrando a Dio la loro vita.Il Signore vi benedica!
Gli affreschi di San Francesco in gloria e le allegorie dei voti sulla volta della Basilica inferiore di Assisi. In basso il matrimonio tra Francesco e Madonna Povertà officiato da Cristo stesso. |
Nessun commento:
Posta un commento