Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 20 ottobre 2009

Anche a Londra una conferenza stampa Anglicano-Cattolica

Nello stesso orario della conferenza stampa di questa mattina in Vaticano, su un "tema" che riguarda i rapporti fra cattolici e anglicani è stata convocata a Londra un'altra conferenza stampa, a cui parteciperanno insieme l'arcivescovo di Westminster V. Nichols e il Dr. Rowan Williams, primate della Comunione Anglicana:

You are invited to a press conference with Archbishop Vincent Nichols (Archbishop of Westminster) and Archbishop Rowan Williams (Archbishop of Canterbury) on Tuesday 20 October at 1000. The press conference will take place at 39 Eccleston Square, London SW1V 1BX.
(le 10.00 a Londra sono le 11.00 a Roma: fuso orario).

Damian Thompson è convinto (e molti con lui) che le due conferenze stampa non possano che essere collegate. A questo punto c'è da chiedersi: "Che cosa c'entra Rowan Williams di Canterbury con la TAC, che è basata in Australia, ha il 75% dei suoi membri in India, e ha rotto con la sua chiesa-madre da un pezzo?". Qui c'è sotto qualcos'altro. Magari la riapertura dell'ARCIC per prendere tempo e ritardare l'ordinazione delle vescovesse nella Chiesa d'Inghilterra (che ha ormai dato il via libera teorico alla tragica evenienza).
Il mistero degli annunci di oggi si infittisce. Qualcuno dice che si tratterebbe semplicemente di questioni relative alla visita del Papa in Inghilterra e Galles, qualcun altro spara perfino che la Regina Elisabetta sarebbe sul punto di seguire il suo ex primo ministro Blair nel convertirsi al Papismo! L'attesa è davvero frenetica.

Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online