Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

martedì 2 aprile 2013

Pietro e i suoi successori



Ieri Papa Francesco ha visitato la necropoli vaticana. E' stato - ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi - il primo Papa a scendere negli scavi. "Papa Francesco ha percorso tutta la via centrale della necropoli, che si trova sotto la Basilica e le Grotte vaticane, ascoltando le spiegazioni, avvicinandosi così - in leggera salita - al luogo dove si trova la tomba di San Pietro, esattamente sotto l'altare centrale e la cupola della Basilica", ha aggiunto Lombardi. "Nella Cappella Clementina, il luogo più vicino alla tomba del Principe degli Apostoli, il Papa ha sostato in preghiera silenziosa, in raccoglimento profondo e commosso". (fonte)


Il 2 aprile 2005 morì Papa Wojtyla. Nel giorno dell'ottavo anniversario, dopo la chiusura serale della Basilica vaticana, Papa Francesco si è raccolto in preghiera sulla tomba del Beato Papa Giovanni Paolo II, accompagnato dal cardinale Comastri, arciprete della Basilica vaticana, e dal segretario personale, monsignor Alfred Xuereb.
Il papa è rimasto a lungo inginocchiato nella cappella di San Sebastiano, poi si è fermato brevemente in raccoglimento davanti alle tombe del Beato Giovanni XXIII e di San Pio X.  (Fonte)


Nessun commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online